La ricetta:
Legumé con verdurine in vasocottura
By Serena Riccardi @unpizzicodispezie
Scopri come trasformare ingredienti semplici in un pranzo da ufficio sano e gustoso con la ricetta del Legumé con verdurine in vasocottura.
Cucinala con...
Legumé
Legumé è una pasta a forma di chicco prodotta con farina di lenticchie rosse e farina di grano saraceno. Ricca di proteine e fonte di fibre.
Scopri il prodottoIngredienti per 2 persone:
Per 2 vasetti da 500 ml:
- 120 gr di Legumé Moro
- mezza cipolla
- una carota
- un pezzo di zucchina
- 200 ml di acqua
- 1 cc di Raz el hanout o, se preferite, di Curry
- Olio EVO Q.B.
- Sale Q.B.
Preparazione:
Tritiamo la nostra cipolla e suddividiamole nei due vasetti nei quali avremo messo 1 CC di Olio Evo e i cc di Raz el hanout o di Curry, quello che preferite, cadauno; Facciamo andare al microonde alla massima potenza per un minuto e mezzo, massimo due!; Recuperiamo i vasetti, tagliamo a dadini la carota, un po' di zucchina e a filetti tre pomodorini ciliegina; Mettiamo le verdure nei vasetti, aggiungiamo un pizzico di sale; Ora versiamo 60 gr di Legumé e 100 ml di acqua in ogni vasetto; Chiudiamo con coperchio, guarnizione e ganci e muoviamo delicatamente per mescolare gli ingredienti; Ora andiamo al microonde per 6 minuti alla massima potenza, lasciamo poi riposare per 10 minuti massimo, con coperchio; Apriamo con attenzione il vasetto, tirando prima la linguetta della guarnizione e gustiamo il nostro pranzo da ufficio sano e semplice